Una risposta immediata alle domande più comuni.

Se non trovi le informazioni che stai cercando non esitare a contattarmi, sarò felice di rispondere alle tue domande.

Perché dovrei scegliere proprio Tiny Wood Studio?

I contenuti che ti offro sono creati con estrema dedizione, pensati non solo come un servizio freddo e impersonale, ma come la realizzazione di un prodotto finale di qualità, fatto con una cura quasi artigianale.

Perché il nome Tiny Wood Studio?

L’idea di Tiny Wood esiste da tanti anni, ma solo dal 2017 ho deciso di metterla online nella forma che vedi. Un branding che, per forza di cose, doveva rappresentarmi fino in fondo. Oltre alla scrittura, poche cose riescono ad appassionarmi come la Natura, l’aria di montagna e le foreste incontaminate. Un connubio tra due grandi amori della mia vita era quasi inevitabile!

Perché parli di Content Alchemy?

In alchimia si tentava di fondere i metalli grezzi in oro. Con Tiny Wood cerco ogni giorno di trasformare le parole e i concetti in contenuti accattivanti e pensati su misura per chi li richiede.

Le parole sono in costante evoluzione. Ciò che andava bene dieci anni fa oggi non è più valido e per ogni progetto bisogna trovare una voce giusta.

Come gli alchimisti del passato, vedo la mia professione non come un punto di arrivo, ma come un continuo percorso evolutivo e formativo.

Di grande aiuto è stato il famoso test di Cerries Mooney relativo all’archetipo primario, decisivo per la costruzione della propria immagine coordinata. Il risultato? Alchemist, ovviamente!

Quanto costano i tuoi servizi?

Per molti progetti è difficile realizzare un listino vero e proprio, poiché curo ogni contenuto in modo personalizzato. Ogni progetto necessita di un preventivo su misura che puoi richiedermi in via del tutto gratuita.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Una volta approvato e consegnato il progetto in forma definitiva il pagamento avviene tramite bonifico bancario o Paypal.

In caso di progetti impegnativi, dal costo superiore a 250 €, richiedo un acconto pari al 30%.

Entro quanto tempo riceverò il preventivo richiesto?

Il preventivo per un singolo servizio viene presentato entro 3 giorni lavorativi (spesso anche prima!)

In seguito alla richiesta di più servizi o più preventivi l’invio avviene entro 5 giorni lavorativi.

Accetti anche richieste urgenti?

Sì, posso aiutarti anche per progetti e richieste urgenti. Considera però che qualsiasi lavoro per essere eseguito bene richiede tempo e concentrazione. Come per tutti gli altri casi, valutiamo insieme tempistiche e modi di consegna.

Ho bisogno di un sito web. Come funziona?

Prima di tutto dobbiamo stabilire che tipo di sito web ti serve. Hai bisogno di un sito aziendale? Un portfolio online? Un e-commerce? Una volta stabilito il modello procederò col presentarti fino a 4 bozze diverse e da lì svilupperemo l’idea insieme.

Realizzi testi per ogni tipo di settore?

In generale sì, ma non accetto incarichi che riguardino la promozione di attività illegali, gioco di azzardo, click bait, bufale create ad hoc e comportamenti nocivi per la salute e il benessere di persone e animali.

La prima bozza di un articolo richiesto non mi piace: e ora?

Se motivate, offro modifiche illimitate al testo finché non sarai davvero felice del risultato.

Ok, voglio contattarti! E ora?

Mandami un’email o un messaggio (trovi tutti contatti in fondo alla pagina), spiegando almeno a grandi linee ciò di cui hai bisogno. Ti farò alcune domande per individuare la formula migliore per te. Una volta stabilito insieme il tipo di servizio riceverai uno o più preventivi, in via del tutto gratuita.