Jessica RattiniCiao!

Sono Jessica Rattini, web editor e content alchemist.

Mi occupo dagli albori dei primi anni 2000 di contenuti online.

Ho iniziato giovanissima con la realizzazione di alcuni siti internet, tra i quali Cat Dubh Eire – La letteratura d’Irlanda, sito dedicato all’editoria irlandese in Italia e partner del sito AltraIrlanda.

Nel 2003 ho aperto il blog Zoot dans le Metro, attivo fino al 2008. Grazie ai suoi contenuti è nata una lunga collaborazione come web editor e data entry con Banzai, prima per il portale musicale MusicZone, poi per l’area donne con PianetaDonna, GirlPower, PianetaMamma, Invidia (ora sotto Mondadori).

A gennaio 2015 ho dato inizio ufficialmente alla mia carriera da freelance con il lancio di House Mag – Arredamento e design nella pausa caffè, magazine online dedicato al living, facente parte del network Home Style Blogs.

Tramite esperienze, progetti e collaborazioni collaterali sono rimasta sempre attiva nel campo dei contenuti online, dal copywriting al web design, dalla SEO alla gestione di pagine social.

Da aprile 2017 non lavoro più da casa, bensì nel laboratorio di 8BIT Store – Vendita e Assistenza informatica. Continuo a lavorare ai miei progetti come prima, ma in più metto a disposizione dei clienti del negozio i miei servizi, vestendo i panni di consulente e Digital Stylist.

Cosa posso fare per te

Aiuto aziende, liberi professionisti e privati a trovare la chiave giusta per la gestione dei loro contenuti online. Se sei all’inizio e ti senti ancora confuso/a non esitare a contattarmi, possiamo progettare insieme passo per passo, con modalità semplici e un’assistenza costante.

Anche una volta ricevuto il progetto potrai chiedermi consigli e suggerimenti, in un percorso che non si ferma al classico ORDINE -> CONSEGNA, ma che diventa un’esperienza costruttiva per entrambi.

Ok, lavoriamo insieme!

Clicca sul pulsante qui sotto per ricevere maggiori informazioni o richiedere un preventivo